
Rivarolo, 14 i casi positivi alla casa di riposo San Francesco: 9 ospiti e 5 operatrici sociosanitarie

Sono saliti a nove i casi positivi al Covid-19 nella casa di riposo “San Francesco” di via Le Maire a Rivarolo Canavese. A nove ospiti positivi si aggiungono cinque operatrici sociosanitarie risultate positive ma che non sono residenti in città e si trovano attualmente in quarantena al proprio domicilio.
I contagi sono complessivamente 14. La conferma dell’incremento dei contagi arriva dal sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno che in post pubblicato sulla pagina social della città afferma: “Su 1.110 tamponi eseguiti abbiamo la presenza in città di 9 casi di persone che risultano positive per il Covid-19. Otto persone sono domiciliate presso la Casa di Riposo ‘San Francesco’ di via Le Maire. L’aumento del numero di casi positivi riscontrati alla Casa di Riposo è dovuto all’esito dei tamponi effettuati a tutti gli ospiti e a tutto il personale in servizio nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino -. Tutte le persone positive stanno relativamente (per l’età) bene e sono attualmente apiretiche e asintomatiche”.
Il sindaco assicura che la situazione è costantemente monitorata dal personale sanitario della struttura e dalle autorità sanitarie dell’Asl T04, sono state prese tutte le misure necessarie per il contenimento del contagio”.