
Rilancio dell’economia montana: altri 750mila euro per sostenere i progetti delle botteghe dei servizi

Rilancio dell’economia montana: altri 750mila euro per sostenere i progetti delle botteghe dei servizi
Mentre in Canavese si inaugurano le botteghe dei servizi, la Giunta regionale del Piemonte, su proposta del vicepresidente e assessore allo Sviluppo della Montagna Fabio Carosso, aumenta la dotazione finanziaria del provvedimento di 750mila euro. A darne l’annuncio ufficiale è Andrea Cane, consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte con delega agli Enti locali per il partito.
“Il Canavese si sta rivelando protagonista dell’iniziativa – dichiara il canavesano Andrea Cane – che in Regione abbiamo pensato per lo sviluppo ed il mantenimento delle botteghe dei servizi nelle aree montane. Grazie all’ottimo riscontro la dotazione finanziaria del bando è stata aumentata per permetterci di proseguire nella graduatoria e ammettere altri soggetti al progetto. Questa amministrazione regionale guarda alla montagna come risorsa non solo turistica ma residenziale e abitativa, lavorando affinché l’omogeneità dei servizi sia garantita a tutti.
Presto la nuova graduatoria vedrà certamente nuove botteghe che valorizzeranno l’operato della Squadra Canavese: a fronte di ciò evidenzio che proprio con l’amico Fabio Carosso ci stiamo preparando per la prima inaugurazione ufficiale prevista per sabato 10 giugno a Campiglia, frazione di Valprato Soana posta a 1.350 metri di altezza, giornata in cui avrò il piacere di accompagnare il vicepresidente della Regione Piemonte lungo i Comuni delle nostre montagne canavesane”.