Rientri: il Piemonte manda rinforzi sanitari a Malpensa e apre gli accessi diretti nelle Asl

24/08/2020

CONDIVIDI

La Regione ha deciso di aiutare la Lombardia nell’esecuzione dei tamponi ai viaggiatori, molti dei quali cittadini piemontesi

Il Piemonte ha deciso di aiutare la Lombardia nell’esecuzione dei tamponi ai viaggiatori, molti dei quali cittadini piemontesi, in arrivo nell’aeroporto di Malpensa da Spagna, Grecia, Croazia e Malta.

L’assessore regionale alla Sanità ha pertanto chiesto al commissario dell’Asl Città di Torino e direttore pro-tempore del Dipartimento regionale malattie ed emergenze infettive (Dirmei), Carlo Picco, di mettere immediatamente a disposizione della Sanità lombarda il personale necessario a consentire che i test previsti dal Ministero vengano effettuati direttamente in aeroporto a tutti, e non solo ai cittadini lombardi, per velocizzare la procedura ed evitare il disagio e la necessità di un successivo passaggio presso i servizi delle Asl. Analogo servizio è già svolto dal Dirmei nell’aeroporto di Torino-Caselle.

Ancora per venire in soccorso a chi rientra dall’estero, l’assessore ha chiesto a tutte le aziende sanitarie di predisporre un punto di accesso diretto, in modo che i tamponi possano essere eseguiti anche sul momento e senza più bisogno di prenotazione, che rimane comunque l’opzione preferibile per evitare code e assembramenti.

Leggi anche

22/09/2020

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”

Castellamonte, Nella Falletti rinuncia al posto in minoranza: “Dispiaciuta per un risultato inatteso”. In queste elezioni […]

leggi tutto...

22/09/2020

Elezioni, a Montalenghe vince Rita Ladu, la Varetto è primo sindaco donna di Castelnuovo Nigra

È stata una tornata elettorale ricca di sorprese e con non poche riconferme quella appena trascorsa: […]

leggi tutto...

22/09/2020

Elezioni: Pont Canavese volta pagina ed elegge sindaco, con 15 voti di scarto, Bruno Riva

E’ il vento del rinnovamento amministrativo che soffia sul comune di Pont Canavese a premiare Bruno […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy