
Ribaltone a Castellamonte: Pasquale Mazza surclassa Giovanni Maddio e si conferma neo sindaco
Un altro ribaltone anche a Castellamonte: Pasquale Mazza, consigliere di minoranza uscente, candidato per la lista “Diversamente Castellamonte” è il nuovo sindaco della Città della Ceramica e che spezza l’egemonia del centrodestra e della continuità con le amministrazioni guidate da Paolo Mascheroni. Dopo i mandati trascorsi tra i banchi dell’opposizione Pasquale Mazza ha ora l’occasione di concretizzare il suo programma che si propone di cambiare il volto e la sostanza della città in antitesi con quanto finora è stato fatto.
Delusione per il vicesindaco uscente Giovanni Maddio candidato della lista civica “Per la nostra terra, per la nostra città”. Un distacco non troppo marcato (sul quale le frazioni hanno pesato non poco) ma che segna, probabilmente, la voglia di rinnovamento espressa dagli elettori.
Inaspettata e deludente anche il risultato del Movimento 5 Stelle (che conferma la tendenza a livello nazionale) guidato da Paolo Recco. “Sarò il sindaco di tutti e governeremo con trasparenza, programmazione e partecipazione – ha commentato a caldo il neo sindaco -. Ringrazio la città che tanti anni fa mi ha accolto e che oggi mi offre questa formidabile opportunità”.