Previsioni meteo: arriva un fine settimana dalle temperature estive. Da lunedì tornerà la pioggia

08/06/2018

CONDIVIDI

Temperature in aumento: dai 22 gradi centigradi di venerdì 8 giugno si arriverà ai 30 del fine settimana, ma l'estate è ancora lontana

Ancora precipitazioni nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 8 giugno ma il prossimo fine settimana arriva all’insegna della stabilità e del bel tempo. Sabato e Domenica, stando alle previsioni dell’Arpa piemontese, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, il cielo sarà poco nuvoloso e si prevede qualche addensamento soltanto sui rilievi montuosi.

L’arrivo del bel tempo attenuerà i drastici effetti del ciclone mediterannneo che dall’inizio della settimana insiste sull’Italia e, in particolare, sulle regioni del Nord. Sarà un sabato caldo e soleggiato, dunque, mentre nel pomeriggio di domenica la suttuazione potrebbe gradualmente peggiorare con cielo nuvoloso, ma senza pioggia che potrebbe cadere nelle zone pedemontane e in montagna.

Il sole si farà capolino a tratti ma le temperature, sia minime che massime, sono in costante aumento. L’estate tarderà ancora ad arrivare: il passaggio dell’anticiclone sub tropicale farà impennare la colonnina di mercurio: dai 22 gradi centigradi di venerdì 8 giugno si arriverà ai 30 del fine settimana.

Ma non è il momento di riporre gli ombrelli perchè lunedì l’arrivo di una saccatura di aria fredda dalle Alpi riporterà nuvole e pioggia.

Dov'è successo?

Leggi anche

26/09/2020

Volpiano: “Family Care”, l’albo comunale per baby-sitter per fornire supporto alle famiglie

“Family Care Volpiano” è l’iniziativa dell’amministrazione comunale per fornire alle famiglie un supporto nella ricerca di […]

leggi tutto...

26/09/2020

Coronavirus in Piemonte: un decesso (zero oggi), 107 nuovi contagiati e 60 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 16,30 di oggi, sabato 26 settembre, i […]

leggi tutto...

26/09/2020

Piverone e Roppolo in lutto per la scomparsa a 56 anni di Tiziano Bonato, caposquadra Aib

È prematuramente scomparso all’età di 56 anni Tiziano Bonato, caposquadra del corpo Aib e da sempre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy