
Pratiglione: pensionato precipita in una scarpata e trascorre la notte in auto. Salvo per un miracolo

Non aveva più dato notizie di sé dal pomeriggio di ieri, lunedì 22 gennaio, quando alle 16,30 si era recato all’ospedale di Cuorgnè per ritirare alcuni esami clinici: quest’oggi, martedì 23 gennaio i volontari del soccorso lo hanno ritrovato ferito, ma vivo. Può davvero considerarsi fortunato Domenico B. 75 anni, residente a Pratiglione: mentre stava rientrando a casa, per cause ancora in via di accertamento, il pensionato avrebbe perso il controllo della Fiat Panda che stava guidando ed è precipitato per oltre 150 metri in una scarpata che fiancheggia la strada che da Rivara conduce a Pratiglione.
Il pensionato è rimasto intrappolato per diverse ore nell’abitacolo dell’automobile fino a quando non è stato estratto dalle lamiere contorte dai vigili del fuoco. A lanciare l’allarme sono stati i famigliari quando, a una certa ora, il congiunto non ha fatto ritorno a casa.
La macchina dei soccorsi si è messa immediatamente in moto e, nell’arco di poche ore carabinieri, vigili del fuoco, volontari della protezione civile e il personale sanitario del 118 hanno individuato il punto esatto in cui si era verificato l’incidente stradale, hanno raggiunto e salvato l’anziano.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto l’uomo è stato trasportato in autolettiga al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè dove è stati ricoverato. Le sue condizioni di salute sono serie ma non gravi.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Cuorgnè.