
Pont Canavese: un giovane elettore provoca un alterco al seggio. Il presidente chiama i carabinieri
Una discussione che è sfociata in un litigio, tanto violento da spingere la presidente di un seggio elettorale a Pont Canavese a chiamare i carabinieri. Sembra che l’alterco tra un giovane e gli scrutatori sia nato a proposito del bollino antifrode applicato ad ogni scheda. E’ accaduto nella mattinata di oggi, domenica 4 marzo.
La presidente del seggio era convinta che l’intervento degli uomini dell’Arma avrebbe ridotto il giovane a più miti consigli, ma il giovane ha spintonato anche i carabinieri che lo hanno immobilizzato, non senza qualche difficoltà e hanno chiamato il 118 che ha condotto il giovane al pronto soccorso dell’ospedale.
La sua posizione sarà attentamente analizzata dagli inquirenti, che sono già intenti a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
L’esagitato alterco ha avuto luogo davanti a decine di persone che si erano recate al seggio per votare.