15/06/2018

Cronaca

Poliambulatorio di Banchette: trasferiti i servizi sanitari a causa delle infiltrazioni d’acqua

CONDIVIDI

Un’ordinanza della sindaca di Banchette Franca Giuseppina Sapone emessa mercoledì 13 giugno, ha disposto la chiusura parziale, a partire dal prossimo lunedì 18 giugno, per motivi di sicurezza, della struttura di proprietà del Comune sita in via Samone nella quale sono ubicati Servizi dell’Asl (Consultorio familiare e Ambulatorio delle vaccinazioni pediatriche) e studi di medici di famiglia e pediatri di libera scelta.

Per quanto riguarda il Consultorio familiare, tutte le attività programmate ostetriche e ginecologiche sono mantenute invariate ma, a partire da lunedì 18 giugno, si svolgeranno presso il Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7 a Ivrea o presso il Consultorio familiare di Castellamonte e le donne interessate sono già state avvisate. Tutte le attività programmate si svolgeranno presso il Poliambulatorio “Comunità” di Ivrea a partire dal prossimo mese di luglio, in data da definirsi.

L’accesso libero al Consultorio familiare è momentaneamente sospeso, fino al trasferimento completo del Servizio presso il Poliambulatorio “Comunità” di Ivrea nel mese di luglio. Per far fronte alle esigenze dell’utenza in questa fase è stata potenziata la presenza di personale ostetrico nelle fasce orarie di libero accesso dei Consultori familiari delle zone limitrofe: Consultorio di Caluso (via Roma, 22; telefono 011 9893819) accesso libero il mercoledì dalle 14 alle 16; Consultorio di Castellamonte (Presidio sanitario di piazzale Nenni, 1; telefono 0124 5181791) accesso libero il mercoledì dalle 13,30 alle 15,30; Consultorio di Cuorgnè (piazza Gino Viano “Bellandy” 1; telefono 0124 654174) accesso libero nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11,30.

I corsi di preparazione al parto o post nascita sono offerti all’utenza negli stessi orari ma in una sede diversa, fino al trasferimento dell’attività nelle nuove palestre del Poliambulatorio “Comunità” di Ivrea; le donne interessate sono già state tutte avvisate.

Anche l’Ambulatorio delle vaccinazioni pediatriche dalla prossima settimana sarà operativo, senza alcuna sospensione, nei locali del Servizio pediatrico ubicato presso il Poliambulatorio “Comunità” di Ivrea; gli operatori dello stesso Servizio stanno contattando le famiglie interessate.

Il Comune di Banchette ha trasferito temporaneamente gli studi dei pediatri di libera scelta presso il Salone Pinchia, in via Roma 59 sempre a Banchette. Al momento il Comune non ha ritenuto necessario lo spostamento degli studi dei medici di famiglia.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy