
Pedemontana del Canavese, Giacoletto presidente Asco: “Sindaci compatti sull’opera”

Con l’incontro di giovedì 18 novembre che ha avuto luogo in Regione si aggiunge un importante tassello al percorso di realizzazione di un progetto ambizioso: la “Pedemontana del Canavese”. Si tratta senza dubbio di un’opera essenziale per il futuro di questo territorio e non possiamo perdere altro tempo per farla diventare realtà.
“Crediamo che in poche altre occasioni si sia raggiunta la compattezza di ventuno amministrazioni locali su un tema importante come questo. In modo unitario ed univoco è stata data una chiara indicazione su come procedere e di questo devo ringraziare il sindaco di Front per il lavoro svolto.
In qualità di presidente dell’associazione ASCO, che rappresenta sia le amministrazioni locali sia le imprese del territorio aderenti, sono molto soddisfatto del percorso che si sta attuando.
Maurizio Giacoletto, presidente Associazione Sviluppo Canavese Occidentale sottolinea che con le altre associazioni di categoria (Confindustria Ivrea, UNISA, API, CNA Ivrea) e il comitato promotore del SI abbiamo voluto ribadire la pubblica utilità di quest’opera non solo per le aziende del comparto metalmeccanico, ma anche per tutti coloro che risiedono, vivono e frequentano quest’area geografica”.
Maurizio Giacoletto ringrazia la Regione Piemonte nella figura del presidente Alberto Cirio, gli Assessori Gabusi, Marrone e Tronzano ed il Consigliere Fava per l’attenzione che stanno dedicando a questo progetto.