
Pasquale Mazza è sindaco di Castellamonte. Entrano in giunta Bersano, Ghisla, Addis e Medaglia
Dalle 18,00 di oggi, giovedì 22 giugno, Pasquale Mazza è ufficialmente il nuovo sindaco di Castellamonte: la cerimonia d’insediamento ha avuto luogo nel pomeriggio a palazzo Antonelli sede della Municipalità e della sala del consiglio Comunale. Ad affiancarlo nel quotidiano lavoro di amministrazione saranno il vicesindaco Roberta Bersano e gli assessori Teodoro Medaglia, Marco Bernardi Ghisla e Patrizia Addis. Nel corso della sobria cerimonia, com’era stato ampiamente preannunciato anche in campagna il primo cittadino ha confermato l0intenzione di voler abolire i parcheggi a pagamento e il blocco degli aumenti i volumetria della discarica di Vespia. La nuova amministrazione punterà molto sulla Mostra della Ceramica (la cui data sarà probabilmente spostata).
Al vicesindaco Roberta Bersano sono state assegnate le deleghe dei Trasporti, Viabilità, Manutenzioni, Agricoltura, Cimiteri, Illuminazione Pubblica, Energie Alternative, Fonti Rinnovabili , Rapporti con la Smat e Verde Pubblico.
All’assessore Marco Berardi Ghisla il sindaco ha assegnato le deleghe relative all’Edilizia Privata, Urbanistica, Ambiente, Protezione Civile e Frazioni.
Patrizia Addis rivestirà, invece, il ruolo di assessore ai Servizi Sociali, Edilizia Popolare, Sanità, Servizi Sociali, Edilizia Scolastica, Istruzione e Trasporti Scolastici.
Teodoro Medaglia sarà assessore ai Lavori Pubblici, Attività Produttive, Artigianato, Sport e Impianti Sportivi, Arredo Urbano e Toponomastica.