
Ospedale di Settimo Torinese, il Nursind chiede un incontro: “I privati fuori dalla Sanità pubblica”

Perdura l’incertezza sul futuro dell’ospedale civico di Settimo Torinese e in questo particolare contesto il segretario del Sindacato Nursind Torino Giuseppe Summa, ha inviato una lettera con richiesta di incontro alla Direzione Generale Asl T04 e per conoscenza al sindaco Elena Piastra, al fine di poter approfondire la situazione relativa all’Ospedale di Settimo Torinese.
“Siamo seriamente preoccupati -dichiara Summa- per il futuro dei servizi dell’Asl T04 presenti all’interno dell’Ospedale ed è per questo che abbiamo richiesto un incontro ai vertici dell’Asl”.
Il sindacato delle professioni infermieristiche vuole comprenderne quale sarà nel prossimo futuro la ricollocazione fisica e intende soprattutto avere garanzie che non vengano tolti servizi importanti ai cittadini.
“Esprimiamo seria preoccupazione anche sui servizi sanitari accreditati come lungodegenza e riabilitazione che da sempre sono stati un punto di riferimento per tutta l’Asl T4 e sui quali ad oggi non abbiamo garanzie certe. Di certo però una cosa c’è -conclude Summa- La storia dell’Ospedale di Settimo, è la dimostrazione che il privato dovrebbe restare fuori dalla Sanità pubblica. In tutta sincerità, ci saremmo aspettati una scelta politica da parte della Regione Piemonte completamente differente, ma ancora una volta a pagarne le conseguenze saranno operatori e cittadini”.