
Originale matrimonio a San Maurizio Canavese: gli sposi arrivano in Comune a bordo di un’ambulanza

L’idea è senza dubbio originale e ha destato non poca curiosità: venerdì 13 agosto Rebecca Ciuperca di 23 anni e Samuel Cazac di 25, si sono recati a bordo di un’ambulanza della Croce Verde in Municipio a San Maurizio Canavese per sposarsi. Questa in paese non si era ancora vista. Samuel, operaio in una ditta di Cambiano e volontario autista della Croce verde di Villastellone, ha coniugato il suo impegno sociale con il momento più bello della sua vita scegliendo, d’accordo con la futura sposa, di rinunciare alla tradizionale auto nuziale per un’ambulanza solitamente utilizzata per ben altri servizi.
In questo modo Samuel ha voluto inserire nella sua vita, in occasione del giorno più importante, il simbolo del suo impegno al servizio degli altri. Rebecca e Samuel si conoscono da ragazzi, fin da quando frequentavano la stessa chiesa. Poi si sono persi di vista e ognuno ha percorso la propria strada fino a quando il destino ha deciso di farli incontrare durante il primo lockdown. I due giovani hanno iniziato a scriversi e dalle parole, è sbocciato l’amore, il desiderio di stare insieme e, in seguito, la decisione di convolare a giuste nozze.
Una bella storia di cronaca e di vita che, in un momento in cui il Covid continua a destare preoccupazione, fa piacere raccontare e leggere.