
Montalto Dora: coinvolti in un incidente uno scooter e un’auto. Un ferito in ospedale e traffico in tilt

Ancora uno scontro, l’ennesimo, tra scooter e auto. L’ultimo incidente in ordine di tempo in Canavese ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 agosto, in via Ivrea a Montalto Dora dove, per cause ancora in via di accertamento si sono scontrate una Volkswagen Polo che stava uscendo dal parcheggio che si trova davanti alla pasticceria Pitti e uno scooter Kymco che viaggiava in direzione di Borgofranco d’Ivrea. Il “centauro” è stato sbalzato sull’asfalto dalla violenza dell’impatto. Illeso il conducente della vettura che ha subito arrestato il mezzo per soccorrere il motociclista.
Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il motocilista nel luogo dell’incidente stradale e lo ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi. Sul luogo è intervenuto anche un mezzo dei Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nel sinistro. La strada è stata chiusa al traffico per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso.
Ad effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica sono stati gli agenti della Polizia di Stato in servizio al commissariato di Ivrea-Banchette. Traffico inizialmente in tilt sulla strada provinciale. Le code di automezzi, formatisi in entrambi i sensi di marcia, sono state smaltite, sia pure a fatica, con l’istituzione del senso unico alternato.