
Mappano: fugge alla vista del carabinieri e sperona la “gazzella” per fermarli. Arrestato diciassettenne

Quella vecchia Fiat uno che si aggirava di notte nelle strade di Mappano non era sfuggita all’attenzione dell’equipaggio di una “gazzella” dei carabinieri della stazione di Leinì in servizio di perlustrazione. I militari avevano fatto appena in tempo ad avvicinarsi all’auto e ad accorgersi che all’interno si trovavano tre persone con il viso nascosto da passamontagna, che l’autista ha improvvisamente accelerato per darsi alla fuga.
Ne è nata una folle gimkana che, per puro caso non si è cnclusa con un incidente. I fuggitivi, tallonati dai carabinieri, hanno percorso diversi chilometri a grande velocità. L’inseguimento si è conclus0 in via Torino a Volpiano poco prima della ore 22,00 con le due auto che sfrecciavano in mezzo al traffico.
Nel disperato tentativo di fermare i carabinieri l’autista della Fiat Uno ha speronato per tre volte la “gazzella” dei carabinieri che nonostante tutto sono riusciti a bloccare i fuggitici che sono stati arrestati per resistenza e lesioni un 17enne di San Maurizio Canavese di etnia Sinti.
I due complici, invece, sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce. I successivi accertamenti compiuti dai carabinbieri hanno consentito di appurare che la Fiat Uno era stata rubata lo scorso 11 settembre a un pensionato di Ciriè. S’indaga per accertare se l’autovettura è stata usata per compiere furti. (Immagine di repertorio).