
Il settore ICT cerca personale: Essenzialmente Formazione crea i “Tecnici di Sviluppo Software”

Molte aziende del settore ICT lamentano carenza di personale e il mondo del lavoro si affida alla Formazione Professionale per colmare questo gap. Essenzialmente Formazione Scrl, agenzia formativa accreditata alla Regione Piemonte, allo scopo di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore ICT, comparto dove ha rilevato una forte richiesta di personale qualificato da parte delle aziende, organizza un corso di formazione per “Tecnico di Sviluppo Software”.
Il percorso proposto intende formare un esperto ICT capace di sviluppare soluzioni informatiche finalizzate alla gestione dei processi aziendali e alla misurazione e ottimizzazione delle performances aziendali. Le soluzioni sviluppate potranno trovare applicazione in settori diversi: ottimizzazione dei processi produttivi e industriali, area Amministrazione, Finanza e Controllo, area Sanità.
Cosa impareranno i partecipanti:
Saranno in grado di analizzare e valutare le esigenze dei committenti, per progettare e implementare applicazioni software in base ai requisiti individuati.
Saranno in grado di curare il front end e il back end, ovvero l’interfaccia e tutto ciò che sta dietro al software e che è necessario al programma per funzionare.
Saranno in grado di creare l’architettura di un software e di scriverne il codice sorgente utilizzando diversi linguaggi (Angular, Spring Boot, Java, Javascript, HTML, CSS, Bootstrap,)
E, infine, saranno in grado di sviluppare e di gestire le criticità mediante la stesura di algoritmi che verranno poi ottimizzati e implementati attraverso l’uso di linguaggi di programmazione ad oggetti.
Chi sono i destinatari del corso di formazione:
Adulti occupati o disoccupati diplomati o in possesso di specializzazioni professionali, residenti in Regione Piemonte.
Durata:
+
Contatti:
Per informazioni e iscrizioni:
0124.348720
formazione@essenzialmente.org