
L’ultimo addio di Locana a Silvana Cavoretto, maestra ed ex assessore comunale. È deceduta a 70 anni

Locana e la Valle Orco sono in lutto per la prematura scomparsa di Silvana Maria Cavoretto, maestra in pensione ed ex assessore comunale. Aveva 70 anni. Il decesso di Silvana Maria Cavoretto ha rapidamente fatto il giro delle comunità valligiane suscitando dolore e sconcerto. Donna buona, generosa e sensibile, nel suo ruolo di maestra d’infanzia, ha contribuito all’educazione scolastica di tante generazioni di canavesani che la ricordano con affetto immutato.
Silvana Maria Cavoretto ha affiancato all’insegnamento quello dell’amministratrice comunale: in passato ha ricoperto il ruolo di assessore all’Istruzione e alla Cultura di Locana. Ed è in questo contesto che aveva promosso eventi culturali che avevano lo scopo di preservare le radici della lingua valligiana. Silvana Maria Cavoretto credeva molto nell’impegno sociale ed era sempre stata anima e ideatrice di tante manifestazioni. Nell’attuale Consiglio comunale rivestiva il ruolo di consigliere.
Lascia il marito Michele, la figlia Federica, con Enzo e i piccoli Giorgia e Andrea, la sorella Anna con Stefano, i nipoti Cristina con Leonardo, Emma e Pablo, cognate e cognati e parenti tutti. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 7 luglio nella chiesa parrocchiale di Rosone alle ore 10,00, partendo dalla Casa di Riposo Vernetti di Locana alle ore 9,30. Tutta la valle Orco si stringe con dolore e affetto solidale intorno alla famiglia a concreta testimonianza di quanto Silvana Cavoretto fosse e amata e rispettata.