19/05/2022

Cronaca

Leone (Lega): “23,3 milioni alle imprese colpite dal Covid, ai bus turistici e ai parchi tematici”

CONDIVIDI

Via libera della Terza commissione per l’approvazione definitiva domani in giunta al nuovo pacchetto di aiuti alle piccole e medie imprese e ad altri settori che hanno dovuto pagare le conseguenze economiche della pandemia. Una misura da 23,3 milioni di euro che garantirà un bonus di mille euro alle categorie economiche individuate dai codici Ateco e destinerà 1,4 milioni euro al settore dei bus turistici e altri 1,4 milioni ai parchi tematici, agli acquari e ai parchi geologici e zoologici.

“Continua il lavoro a sostegno del tessuto socieconomico del nostro Piemonte – commenta il leghista Claudio Leone – garantendo un aiuto concreto a chi sta ancora scontando gli effetti del Covid a ormai due anni dall’inizio della pandemia. Con questa misura si destinerà un bonus di mille euro a categorie che avevano già ricevuto un primo sostegno economico ma anche e soprattutto a tante attività i cui codici Ateco non erano stati ricompresi nei precedenti ristori. Per citarne alcune, il comparto dell’abbigliamento, quello della gioielleria e dell’oggettistica, i fotografi, le produzioni video e i cinema, i vivaisti e il commercio di fiori e piante. Particolare attenzione è stata poi rivolta alle attività commerciali o di ristorazione dei nostri centri storici e al settore dei matrimoni e degli eventi privati, compreso il noleggio di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli. Infine, gli aiuti per il settore del turismo, dalle agenzie di viaggio alle guide all’organizzazione di fiere, e per i centri per il benessere fisico”.

“Un percorso di individuazione dei codici Ateco che è stato costruito attraverso un confronto con le associazioni di categoria – continua Leone – in particolare con il settore dell’artigianato, Federmep, la sigla che rappresenta il mondo dei matrimoni e degli eventi privati, e le associazioni del commercio più rappresentative. La dimostrazione di come questa maggioranza di cui la Lega è la prima forza sia capace innanzitutto di ascoltare e di intercettare le reali necessità del tessuto produttivo e imprenditoriale piemontese in un periodo tanto difficile, segnato ancora dalla pandemia e minacciato dal conflitto in Ucraina”.

“Grazie anche a una oculata gestione dei precedenti pacchetti di aiuti – conclude poi Leone – sono state inoltre reperite risorse per lo scorrimento delle richieste di precedenti bonus. Un milione e mezzo in più che permetterà di soddisfare 486 domande presentate dai negozi al dettaglio di abbigliamento, per circa 970mila euro, e 287 domande delle attività presenti all’interno dei centri commerciali, per più di 540mila euro. Segno della precisa volontà del Piemonte di non lasciare nessuno indietro”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy