
Leinì, picchia la moglie e la minaccia davanti al figlio minore. Arrestato uomo di 43 anni di Volpiano

Ancora violenza e ancora nei confronti di una donna: un uomo di 43 anni A.T. ha minacciato e poi picchiato la moglie (in presenza del figlio minore)che voleva recarsi dai carabinieri per denunciare in maltrattamenti ai quali era sottoposta. I carabinieri della stazione di Leinì hanno arrestato l’uomo, di Volpiano, dopo l’ennesimo litigio, per futili motivi, che ha avuto luono in un appartamento situato in via Cavour a Leinì.
Non è la prima volta che A.T. è destinatario di denunce per maltrattamenti in famiglia presentate dalla moglie. Gli episodi di violenza sarebbero iniziate nel 2016. Il violento episodio della quale è stata protagonista la donna, è documentato in un video che è in possesso dei carabinieri.
Quella della violenza sulle donne è un tema di stretta e scottante attualità: così stringente che da tempo l’Arma dei carabinieri sta costituendo nel territorio una rete di locali nelle caserme nell’ambito di un progetto denominato “Una stanza per te”.
Si tratta di un’iniziativa che fa parte di un percorso dove le vittime di violenza trovano a sostegno anche psicologico. In questi locali “protetti”le donne vittime di violenza ricevano accoglienza e la possibilità di presentare denunce in un ambiente intimo e confortevole.
In provincia di Torino e in Canavese sono state allestite finora 13 di queste salette destinate a raccogliere e dolori e confessioni. I locali in questione sono anche dotate delle opportune strumentazioni tecnologiche per formalizzare, se necessario, le testimonianze, in relazione agli episodi di violenza.