
Lanzo, barboncino aggredito da due cani. La padrona 60enne lo difende e finisce in ospedale

Stava tranquillamente passeggiando lungo la pista ciclopedonale che costeggia le rive del torrente Tesso a Lanzo, in compagnia del suo barboncino quando all’improvviso il cagnolino è stato assalito da un rottweiler e da un pitbull. Protagonista della disavventura, che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, sabato 13 aprile, intorno alle 17,30 è stata una donna di 60 anni residente a Cafasse. La donna ha cercato di difendere il suo barboncino dall’assalto dei due cani e nel far questo ha riportato diverse ferite provocati dai morsi inferte dai due cani alle mani e alle gambe.
In suo aiuto è accorso un uomo che ha cercato in modo di allontanare il rottweiler e il pitbull, che per cause ancora in via di accertamento, si trovavano in stato di libertà. La donna e il soccorritore sono stati medicati dal personale sanitario del 118 che li ha successivamente trasportati al pronto soccorso del vicino ospedale di Ciriè.
Sul luogo dell’aggressione sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Lanzo al comando del maresciallo Giulio Perotti.
I militari hanno identificato e denunciato alla procura di Ivrea un operaio di 48 anni residente in zona che è risultato essere il proprietario dei due cani.
Gli animali con ogni probabilità saranno segnalati al Servizio Veterinario dell’Asl T04 anche se finora non avevano mai creato problemi.