07/06/2022

Cronaca

L’addio di Favria a Pasquale Pignone, 68 anni, volontario al servizio della Comunità

CONDIVIDI

Favria è in lutto per la morte di Pasquale Pignone, volontario della Protezione Civile, prima nel Gruppo Comunale e poi nell’Associazione Fenice. A stroncare la vita di Pasquale, 68 anni, è stato un male contro cui ha combattuto fino alla fine come era nel suo carattere. Pasquale era una persona molto conosciuta a Favria. Operaio in un’azienda di stampaggio nella vicina Busano, si dedicava da tempo al volontariato nella protezione civile, era uno dei soci fondatori di “Favria Giovane”.

Pasquale era una persona gioviale aveva fatto nel mettersi al servizio degli altri una vera ragione di vita. Persona di compagnia, Pasquale era conosciuto a Favria e ben voluto da tutti.
Così lo ricorda l’amico Giorgio Cortese: “Il ricordo che ho di Pasquale che era un amico di tutti. Un uomo che sapeva farsi voler bene e che se avessi avuto la fortuna di incontrarlo avrebbe portato il buonumore. Pasquale era sempre pronto a farti sorridere con qualche battuta che scarica e che alleggerisce la tensione quotidiana”.

Toccante il post pubblicato sui social dai colleghi della Protezione Civile La Fenice Odv: “Oggi il nostro Pasquale ci ha lasciati. Permetteteci di dire ‘nostro’ perché insieme a lui abbiamo svolto tante ore di volontariato in questi innumerevoli anni, condividendo tanti momenti. Pasquale è stato uno dei nostri soci fondatori, ma non solo: è stato un amico sincero per molti di noi, una persona su cui poter contare. Vogliamo ricordalo così con questa foto di qualche anno fa, per mandargli l’abbraccio di tutta la Fenice. Il nostro pensiero ora va alla sua famiglia. Ciao Pasquale”.
Oggi per i volontari della protezione civile “La Fenice Odv” e per tutto il mondo del volontariato favriese è una brutta giornata, è morto il volontario Pasquale, persona instancabile e sempre pronto a svolgere il servizio.

Tutta Favria si stringe vicino nel più profondo dolore intorno alla moglie Agnese e alle figlie Antonella con Riccardo e Sophie, Monica con Roberto, Andrea con Giada e Cristiano; la mamma Antonietta; le sorelle con rispettive famiglie; cognati, cognate, nipoti, cugini, parenti tutti.

I funerali saranno celebrati a Favria giovedì 9 giugno alle ore 10,30 presso Chiesa Parrocchiale. Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il Cimitero di Favria con corteo a piedi. Veglia di preghiera presso la Chiesa Parrocchiale di Favria, mercoledì 8 c.m. alle ore 20,30. La famiglia rivolge un particolare ringraziamento a tutto il personale del reparto di oncologia dell’Ospedale di Ivrea. Non fiori, ma offerte per il reparto di ricerca del cancro “IRCCS” di Candiolo

24/11/2024 

Sport

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy