17/01/2022

Cronaca

Lacrime di dolore a Volpiano e Mappano per scomparsa a 31 anni del giocatore Fabio Mussetta

CONDIVIDI

Ha combattuto per mesi, con il coraggio che lo caratterizzava: poi il male che lo aveva aggredito non gli ha lasciato scampo. E adesso due paesi, Volpiano e Mappano piangono Fabio Mussetta, 31 anni, una vita ancora tutta da vivere. Ma a piangere per prima e con maggiore intensità, oltre alla famiglia ovviamente, sono i calciatori del Volpiano e del Mappano, le due società sportive nelle quali era cresciuto, aveva stretto amicizie e dove aveva consolidato rapporti umani che mancheranno a tutti. Fabio Mussetta aveva iniziato a giocare a calcio, parecchi anni fa nelle giovanili del Volpiano: qualche anno dopo aveva indossato non senza orgoglio la casacca del Real Canavese

Poi, dopo dieci anni di militanza ecco il passaggio all’Atletico Volpiano. Una maglia che per Fabio era diventata una bandiera anche quando la società cambiò nome in Asd Mappanese. Tra i trofei conquistati con i compagni di squadra è da annoverare la promozione, avvenuta nel 2015/2016 in Prima Categoria. La sua squadra, gli amici di sempre, hanno deciso di salutarlo con un lungo post e la decisione di ritirare la sua maglia numero 5.

“Vogliamo ricordarti così … ad esultare nello spogliatoio dopo una vittoria Fabio Mussetta … Il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua discrezione e la refrattarietà a vedere il calcio come fonte di guadagno. Hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio.

La bandiera della società oggi, più che mai, è ammainata. Qualche mese fa ad un messaggio per chiederti come stavi rispondesti così: “Ciao grazie del pensiero. Spero di venirvi presto a trovare, i dottori sono fiduciosi e gli esami stanno andando bene al momento. Saluta tua moglie e tutti i ragazzi al campo da parte mia! Ci vediamo presto!” … ma la Merda non ti ha lasciato scampo. Ritiriamo per sempre la maglia n 5 la tua…e lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-dio Fabio”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy