
“Riaprire il pronto soccorso di Cuorgnè è una priorità”. L’Asl T04 dissipa i timori del Nursind

La cartellonistica di accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè è stata coperta e gli accessi dedicati ai pedoni e i veicoli sono stati chiusi? Nessuna relazione con la paventata chiusura del pronto soccorso. Quanto dichiarato da Giuseppe Summa, segretario territoriale del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche fa parte, stando a quanto precisa la direzione generale dell’Asl T04 di Ciriè, Chivasso e Ivrea, fa parte di “un’informativa dovuta alle Organizzazioni Sindacali, per cui già la prossima settimana si terranno tavoli di confronto nell’ottica di un miglioramento organizzativo dei servizi dell’Asl”.
Nessuna preoccupazione, dunque, stando a quanto dichiara l’azienda sanitaria canavesana, per la riapertura del pronto soccorso cuorgnatese. In una nota la direzione generale dell’Asl precisa: “Questo nulla ha a che vedere con l’immutata volontà di riaprire il Pronto Soccorso di Cuorgnè non appena disponibile il personale medico necessario.
Anche la copertura della cartellonistica di accesso è solo temporanea e ha l’unico obiettivo di fornire una corretta indicazione per l’utenza in attesa della riapertura”.