29/05/2015

Economia

Ivrea, Rita Bussi alla guida delle imprenditrici canavesane

Ivrea

/
CONDIVIDI

Avvicendamento al vertice delle Imprenditrici e Dirigenti per il Canavese che fa capo alla Confindustria: Rita Bussi è il nuovo presidente e subentra a Lilli Angela che ha ricoperto la carica dal 2007, anno di fondazione del Gruppo. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea del Gruppo tenutasi il 26 maggio presso la sede di Confindustria Canavese. Nel corso della riunione è stato anche nominato il vice presidente nella persona di Alberta Pasquero (Bioindustry Park Silvano Fumero spa) e sono state rinnovate le cariche sociali: il nuovo Consiglio è composto, oltre che dal presidente e dal vice presidente, da Barbara Bellardi (Alterego srl), Carla Benevenuta (A. Benevenuta & C. spa), Eva Giodice (Castello di Pavone srl) e Gisella Milani (Canavisia srl).

Ma cos’è l’IDC? Il Gruppo nato dall’iniziativa di Lilli Angela (Carloangela Srl) e Anna Zanelli (Ivreagrafica srl), è composto da imprenditrici, dirigenti e quadri di aziende e di altre organizzazioni operative sul territorio. Nel volgere di pochi anni è divenuto un punto di riferimento delle donne canavesane per lo sviluppo professionale e imprenditoriale. L’IDC opera attraverso il costante confronto con le realtà associative delle varie categorie, con lo scopo di contribuire allo sviluppo del Canavese attraverso la valorizzazione delle risorse tradizionali e la diffusione della cultura imprenditoriale femminile.

Nel corso dell’Assemblea il presidente uscente, Lilli Angela, ha illustrato le più significative attività del Gruppo, ponendo l’accento sugli eventi organizzati in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa che hanno sempre riscosso notevole successo.

Chi è Rita Bussi?  Vice Direttore Generale dell’Istituto di Ricerche RBM – Merck Serono di Colleretto Giacosa,  da anni è impegnata in molteplici attività e iniziative volte a valorizzare le imprese canavesane e il territorio. “Questo incarico è una sfida importante che intendo affrontare con impegno ed entusiasmo – ha dichiarato dopo la sua elezione -. E’ mia intenzione lavorare sia nel segno della continuità, portando avanti ciò che è già stato avviato, sia proponendo nuove iniziative che possano rafforzare il lavoro comune di tutti gli enti, le associazioni e i numerosi organismi locali che stanno adoperandosi con passione e determinazione per la crescita e lo sviluppo del Canavese”. La neo presidente ha affermato che è sua intenzione di operare nel migliore modo possibile anche sul tema relativo al sostegno all’imprenditoria femminile, che ha un alto valore economico all’interno del sistema produttivo canavesano. Sono, infatti, molte le aziende in “rosa” presenti in Canavese ed è preciso scopo del Gruppo IDC lavorare anche per il rafforzamento di questa componente fondamentale della nostra economia.

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy