Ivrea, il Natale quest’anno si festeggia in piazza Ottinetti in compagnia del maghetto Harry Potter

Ivrea

/

21/11/2016

CONDIVIDI

Non solo la caasa che ospita Babbo Natale e le tradizionali decorazioni, ma anche tutto ciò che caratterizza la vita del più celebre mago del mondo

Aprirà i battenti l’8 dicembre, giorno dedicato alla festa dell’Immacolata, nella centralissima piazza Ottinetti di Ivrea, il villaggio natalizio in parte dedicato anche a Harry Potter che occuperà metà del plateatico. In programma giochi, animazione, laboratori di vario genere, le celebri “casette del professori” e tante altre iniziative ispirate alla fortunatissima serie cinematrografica tratta dai libri scritti dalla feconda penna della scrittice londinese J. K. Rowling.

L’intento è quello di creare un’atmosfera natalizia doppiamente magica e non mancheeranno i riferimenti alla scuola di magia di Hogwarts, laddove Harry Potter ha frequentato, sotto la severa direzione di Albus Silente, i corsi per affinare le proprie straordinarie capacità.

E poi ci sarà anche la tradizionale casetta dedicata a Babbo Natale e una serie di altre costruzioni legate all’imminenza delle festa natalizie.

Un modo originale, quello scelto, per caratterizzare il Natale eporediese, ispirandosi ad un personaggio che ha letteralmente stregato milioni di lettori e di giovani spettatori e che ha lo scopo di rivitalizzare il centro cittadino anche a beneficio dei tanti esercizi commerciali che si affiacciano nella famosa via Palestro.

Le giornate di animazioni sono in programma il 9, 10,11, 17 e 18 dicembre. Ma non è tutto:  se l’attenzione dei bambini sarà puntata sulle attrazioni legate al maghetto creato dalla fanatasia della Rowling, per gli adulti sono previste altre manifestazioni in calendario a partire dai mercatini di hobbisti e artigiani, il mercatino solidale promosso dalla Croce Rossa, serate di balli popolari e l’esibizione del “Coro per Caso”.

Leggi anche

28/09/2020

Incidente stradale a Foglizzo: scontro tra un ciclista e un’auto. Grave al Cto pensionato di 70 anni

Un pensionato 70enne è stato ricoverato in gravi condizioni di salute al Cto di Torino dopo […]

leggi tutto...

28/09/2020

Coronavirus: in discesa i nuovi contagi (+94 di cui 69 asintomatici). Nessun decesso. 42 i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che, alle 18,30 di oggi, lunedì 28 settembre, […]

leggi tutto...

28/09/2020

Oglianico: sabato 3 ottobre a teatro con il gruppo “Snoopi ’74” di Forno grazie alla Pro loco e alla sezione Avis

Seppure in un momento difficile come quello relativo all’emergenza Covid, la sezione comunale di Oglianico “Domenico […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy