27/04/2022

Politica

Ivrea: la Lega smentisce la fuoriuscita del segretario di sezione Cordera. “Sono solo fake news”

CONDIVIDI

Arriva senza giri di parole la smentita del Consigliere comunale di Strambino Fabio Cordera, che su alcune testate giornalistiche regionali veniva dato in uscita dalla Lega eporediese. “Come ho già detto ai giornali – conferma Cordera che oltre ad essere segretario della Sezione Lega di Ivrea è anche presidente della Consulta regionale per l’agricoltura, l’artigianato e il commercio dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani –, la ripartenza dei lavori del gruppo della Lega dopo la pandemia è coincisa con il picco operativo di chi, come me, lavora nell’allevamento. Non vivo di politica, le mie stesse presenze in Comune a Strambino testimoniano che, un papà ormai avanti con l’età e le attività della stalla, mi inducono a calibrare al meglio i miei impegni fra azienda, famiglia e Territorio. Quanto ai presunti problemi con Giglio Vigna e Cane, posso solo sorridere, sono miei amici ben prima che colleghi di politica”.

Prosegue le dichiarazioni il Parlamentare Alessandro Giglio Vigna: “La Lega del Canavese vuole semplicemente smentire l’ennesima fake news uscita oggi. L’amico Fabio Cordera assolutamente non esce dalla Lega. Sono arrivate voci che Fabio ha partecipato a qualche riunione di maggioranza politica ad Ivrea in meno per motivi di lavoro. A queste riunioni politiche di maggioranza su 12 persone circa in 5 siamo Lega, se ogni tanto uno di noi si assenta non è la fine del mondo. Due parole su impegni di lavoro, tanto sono bastate al direttore di un giornale locale, per scrivere un articolo con un titolo assolutamente mendace e pretestuoso. Già ieri sera il Direttore in questione era stato contattato dal diretto interessato Fabio Cordera per smentire e per dirgli le cose come stanno realmente e per chiedergli di non scrivere cavolate sulla Lega. In Lega non dobbiamo timbrare il cartellino e di sicuro non dobbiamo rendere conto di come decidiamo di organizzarci gli impegni fra di noi; quindi, chi ha un lavoro impegnativo come Fabio è normale che non possa essere presente a tutte le riunioni”.

“Ben venga questo chiarimento – conclude il Consigliere regionale Andrea Cane – che rimette la palla al centro nel gioco delle parti, sperando che un titolo malandrino abbia fatto vendere qualche copia in più: come evidenziato in precedenti comunicati stampa, in Canavese come anche nel resto del Piemonte non ci sentiamo assolutamente un partito in difficoltà, anzi posso rilevare per esempio che nella zona dell’eporediese fino alle Valli Orco e Soana passando dalla Valchiusella stiamo registrando la richiesta di tesseramento da parte di uomini e donne di ogni età, coinvolte in prima persona nella società civile. A breve verranno convocati i congressi di tutte le sezioni dislocate sui vari territori e siamo quindi pronti con nuove energie e risorse per affrontare le prossime sfide delle elezioni comunali di giugno e delle campagne elettorali dei prossimi due anni”.

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy