23/05/2016

Cronaca

Ivrea: fumava uno spinello mentre guidava l’auto. Giovane denunciato

Ivrea

/
CONDIVIDI

Sorpreso alla guida della propria auto mentre stava fumando uno spinello, è stato denunciato in stato di libertà. E’ accaduto a un giovane e incensurato eporediese. I carabinieri lo hanno fermato, nella serata di sabato, nel corso di una massiccia mobilitazione finalizzata al controllo del territorio, che ha avuto luogo lo scorso fine settimana. I militari gli hanno chiesto di sottoporsi all’esame delle urine. Il giovane si è rifiutato ed è statao denunciato alla procura eporediese per guida in stato di alterazione psicofisica. L’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. I carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida.

E ancora: un pensionato di 73 anni è stato fermato mentre si trovava alla guida della sua utilitaria. Invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, si è seccamengte rifiutato. Anche a lui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza con relativa denuncia alla procura. E’ stato senza dubbio un fine settimana intenso per i carabinieri della Compagnia di Ivrea. I numeri parlano chiaro: complessivamente sono state identificate 400 persone e sono stati controllati oltre 250 veicoli. I controlli hanno avuto luogo nel centro storico della città e nelle strade limitrofe: via Jervis, il Movicentro, corso Nigra, la stazione ferroviaria, piazza Freguglia, il quartiere Bellavista fino all’area commerciale di Burolo.

Una donna è stata sorpresa dagli addetti alla vigilanza dopo essersi impossessata di cosmetici trafugati al centro commerciale Carrefour di Burolo. Il personale ha avvisato i carabinieri che, non appena giunti sul posto, hanno recuperato la refurtiva e l’hanno consegnata alla direzione dell’esercizio. La ladra è stata denunciata per furto aggravato. Nel corso degli intensivi controlli effettuati nei numerosi posti di blocco istituiti i militari dell’Arma hanno segnalato alla prefettura sette persone per uso personale di sostanze stupefacenti: a sei di questi è stata ritirata la patente di guida.

In totale sono stati sequestrati quindici grammi di hashish e di marijuana. Nel tratto di territorio compreso tra i comuni di Ivrea e Castellamonte sono state elevate una quindicina di contravvenzioni ad altrettanti parcheggiatori abusivi attivi nei parcheggi pubblici. Sequestrati gli incassi e comminata una multa pro capite di 500 euro. L’attività di controllo prosegue intensivamente per rendere più sicure le strade e le città.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy