
Ivrea, finalmente aperto il nuovo parcheggio da cento posti per il tribunale

Cento nuovi posti auto. Con la tanto agognata apertura del nuovo parcheggio del tribunale, situato in via Cesare Pavese, si risolve almeno in parte una problema che ha creato finora non pochi disagi a utenti e professionisti.
Nell’area sono disponibili 95 posti auto a pagamento e 3 posti riservati ai diversamente abili. Per garantire una maggiore sicurezza nell’accesso al tribunale sono stati eliminati i posti auto lungo via Cesare Pavese. Conseguentemente è stato ripristinato il doppio senso di marcia in tutta la via. Gli automobilisti dovranno però fare i conti con i divieti di sosta e fermata.
Nei giorni scorsi è stata realizzata la segnaletica orizzontale e verticale e, contestualmente è stata rivista quella relativa al divieto di sosta e fermata lungo via Pavese, compresa la variazione in altre aree. In piazza Rondolino sono liberi i posti riservati al personale degli uffici della Procura mentre sono state istituite nuovi posti auto a pagamento. Il rifacimento della segnaletica riguarda anche piazza Fillak (nel lato che costeggia l’ex Cena) e via Gozzano.
Questi gli orari nei quali sarà possibile usufruire del nuovo parcheggio: dalle 8,00 alle 19,00 tutti i giorni escluse le domeniche i giorni festivi. La tariffa è stata stabilita in un euro per ogni ora di permanenza con un pagamento minimo di 50 centesimi di euro.