
Ivrea, Claudio Ferrero è il nuovo presidente dei giovani imprenditori del Canavese

Rinnovati i vertici del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Canavese: Claudio Ferrero, 39 anni, è stato nominato nuovo presidente dell’associazione nel corso dell’assemblea che si è svolta lo scorso 26 ottobre. Lo affiancheranno, nel corso del suo mandato triennale Raffaella Bava, Carlotta Borga, Eva Giodice e Debora Ianni.
Claudio Ferrero subentra nell’incarico a Lucia Lorenzi. Il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Canavese ha sottolineato come, nel corso del suo mandato, intendere muoversi nella linea della continuità tracciata dai suoi predecessori. Obiettivo dell’attività dell’associazione datoriale sarà lo scambio di cultura, conoscenza e tecnologia presenti nelle realtà industriali del territorio. Oggi, a fronte dei mutati scenari economici e produttivi, saper comunicare all’esterno le esperienze, le capacità e le potenzialità delle proprie aziende è di capitale importanza.
Il neo presidente ha anche sottolineato che questo potrebbe anche diventare un motivo di attrazione per le nuove attività imprenditoriali che potrebbero nascere in Canavese. Nel programma del nuovo consiglio direttivo rientra anche una più stretta collaborazione con le scuole e gli istituti di formazione professionale e l’avvio di iniziative culturali in grado di promuovere il confronto tra giovani nella fase di inserimento nell’azienda e coloro che hanno già alle spalle diversi anni di esperienza.