
Ivrea: basta con i parcheggiatori abusivi in piazza Rondolino. La protesta di Forza Nuova

E’ un fenomeno ormai diventato endemico. A tal punto che la presenza dei parcheggiatori abusivi, che di norma sono di origine extracomunitaria, è diventata un vero problema per gli automobilisti che sempre più spesso sono costretti ad elargire mance ai parcheggiatori abusivi. Piazza Rondolino a Ivrea che ospita un grande parcheggio, è una di quelle che sono maggiormente frequentate dai parcheggiatori abusivi. Il fenomeno è così difficile da sradicare nonostante l’impegno delle forze dell’ordine e ha originato un tale livello di fastidio che, nella notte tra venerdì e sabato scorso Forza Nuova Canavese, ha esposto uno striscione che recita testualmente: “Basta accattonaggi, basta estorsioni”.
Spiegano i promotori di questa iniziativa di protesta: “In questo piazzale/parcheggio, infatti, ogni giorno sono presenti parcheggiatori abusivi, raggiungendo numeri esagerati (ne abbiamo contati una trentina) durante i sabati. Il comportamento di tali personaggi é, a nostro parere, assolutamente inammissibile, essendo l’accattonaggio di per sé un reato, ed avendo un comportamento estorsivo nei confronti dei cittadini. Sono state numerose le segnalazioni e le testimonianze che abbiamo ricevuto a tal proposito, da parte di cittadini, per lo più donne, che lamentano un comportamento invadente e ricattatore da parte dei parcheggiatori abusivi, rendendosi persino protagonisti di danneggiamenti a diverse auto posteggiate, per vendicarsi verso i proprietari, colpevoli di non aver lasciato una moneta”.
Per mettere fine a questa situazione che spesso costringe gli automobilisti a pagare il parcheggio e i parcheggiatori abusivi, Forza Nuova non solo chiede che queste persone vengano allontanate e che la sicurezza e la libertà di poter posteggiare non vengano messe in pericolo e preannuncia una raccolta di firme per mettere fine a questa situazione.