
In aumento i pazienti Covid ricoverati. Quello di Chivasso l’ospedale con la maggiore pressione

La curva pandemica in Canavese segue quella più generale del Piemonte. Non si allenta però la pressione ospedaliera che è in leggero aumento negli ospedali dell’Asl T04. Stando ai dati forniti dall’azienda sanitaria canavesana a ieri, martedì 23 marzo, erano 367 i pazienti ricoverati che hanno contratto il Coviid-19, otto in più rispetto allo scorso venerdì. Questa la situazione dettagliata nei vari presidi dell’Asl T04:
Ospedale di Chivasso: 88 ricoverati di cui 32 in terapia intensiva o semintensiva;
Ospedale di Ciriè: 74 ricoverati di 21 in terapia intensiva o semintensiva;
Ospedale di Lanzo: 60 ricoverati a media intensità di cure;
Ospedale di Ivrea: 38 ricoverati di cui 24 in terapia intensiva o semintensiva;
Ospedale di Cuorgnè: 74 ricoverati in media e bassa intensità di cure;
Ospedale di Settimo Torinese: 33 ricoverati in bassa intensità di cure.
Conti fatti nei reparti di terapia intensiva e semintensiva si trova il 22% dei ricoverati che sono 77 su 367. Nel bollettino diramato dall’Asl T04 si apprende che allo stato attuale delle cose sono 430 i pazienti Covid perché a coloro che sono ricoverati nei reparti vanno sommati 67 pazienti che si trovano nei pronto soccorso in attesa di essere ricoverati in reparto.
Il presidio sanitario maggiormente sotto pressione, al momento, continua ad essere quello di Chivasso. Complessivamente l’azienda ha attivato 465 posti letto Covid, ovvero 10 in più rispetto allo scorso venerdì 19 marzo.