
Il sindaco di Rivarolo Rostagno incontra il Gtt: “Il problema dei trasporti deve essere risolto”

Il problema e la criticità dei trasporti in Canavese sono il tema sul quale discuteranno lunedì 16 novembre alle 14,00 i vertici del Gtt (Gruppo Trasporti Torinesi) e Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo Canavese e portavoce dei 46 sindaci dell’Area Omogenea Canavese Occidentale.
All’incontro che avrà luogo in via Maria Vittoria a Torino, sede della ex provincia di Torino, prenderanno parte anche alcuni amministratori del territorio e il sindaco della Città Metropolitana Piero Fassino. Il portavoce Alberto Rostagno aveva chiesto l’incontro per porre fine ai disagi che gli studenti che frequentano gli istituti scolastici canavesani devono affrontare da quando è iniziato l’anno scolastico a causa della soppressione di alcune corse. Il Gtt ha fornito la propria disponibilità a trovare una soluzione, disponibilità che sarà esaminata durate l’incontro di lunedì.
“Quello dei trasporti in Canavese è un problema che si trascina da tempo. Il fatto di voler affrontare il problema è una buona partenza – spiega Alberto Rostagno – L’impegno di tutti i soggetti interessati può senz’altro fare in modo che il nostro territorio assuma quel ruolo di centralità che gli spetta. Il nodo dei trasporti va affrontato con determinazione. Ed è quello che faremo”.