26/01/2022

Cronaca

Il ciclista Bernal grave dopo un incidente: Claudio Leone: “Ti aspettiamo per la tappa del Giro”

CONDIVIDI

È stabile ma ancora in gravi condizioni di salute il campione di ciclismo colombiano che nella giornata di ieri, martedì 25 gennaio è rimasto vittima di un incidente nel corso di un allenamento in Colombia. In Canavese Egan Bernal ha abitato e si allenato per anni, conta su un grande numero di sostenitori che, in questi difficili momenti, si augurano che il campione, vincitore del Tours del France nel 2019 e del Giro d’Italia nel 2020 possa recuperare salute e forma fisica. Il ciclista, che milita nella squadra Ineos-Grenadiers, dopo essere stato sottoposto a diversi e delicati interventi chirurgici si trova attualmente in rianimazione. Nello scontro con un autobus che stava facendo scendere un passeggero Egan Bernal ha riportato danni a diverse vertebre, al femore e a una rotula. L’intenzione dei medici è quello di tenere il giovane in terapia intensiva per almeno due giorni in modo da tenerlo sotto stretta osservazione.

“L’incidente di Bernal lascia sgomento il Canavese: ti aspetto a Rivarolo per la tappa del giro, sarai l’ospite d’onore, il più canavesano dei campioni delle due ruote ha detto il consigliere regionale della Lega Claudio Leone -. Quando ho appreso dell’incidente occorso a Egan Bernal ho faticato a credere alla narrazione degli eventi: in lui vedo il campione, ma soprattutto il giovane promettente amico cui ho insignito il titolo di Ambasciatore dello Sport a Rivarolo.

Mi sono sincerato immediatamente delle sue condizioni: il più canavesano dei campioni delle due ruote si è scontrato con un autobus sulle strade che meglio conosce, quelle della sua Colombia. Una tragica fatalità di quelle che lasciano attoniti”.

Il consigliere rivarolese ha telefonato a tutti i comuni amici che condivide con Egan – che mi hanno parlato di tre lunghi interventi alle vertebre, uno per ricomporre la frattura del femore e quello alla rotula ma con una sola certezza, nessun danno cerebrale. Tutto il Canavese soffre con il suo campione, ma soprattutto spera”. Ti aspetto al Giro d’Italia a Rivarolo Egan – ha concluso il consigliere regionale leghista Claudio Leone – in attesa della tua completa guarigione sarai mio ospite d’onore per la tappa che ho fortemente voluto nella mia città, anche dal palco sarai in grado di farci rivivere le emozioni che solo un campione come te ci ha saputo regalare”.

 

 

 

15/10/2024 

Eventi

Prevenzione dei tumori femminili: domenica 20 ottobre a Strambino una domenica in rosa

Prevenzione dei tumori femminili: domenica 20 ottobre a Strambino una domenica in rosa “Donna Oggi e […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Cronaca

Leinì: al via i lavori per migliorare la viabilità tra la Statale 460 e la Provinciale 710

Leinì: al via i lavori per migliorare la viabilità tra la Statale 460 e la Provinciale […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Cronaca

Smantellata banda dedita alla contraffazione di vini di pregio: arresti e sequestri in Piemonte e Canavese

Smantellata banda dedita alla contraffazione di vini di pregio: arresti e sequestri in Piemonte e Canavese […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Cronaca

Torre Canavese: torna la Festa dei Camminatori con percorsi per tutte le età organizzata dall’Asl T04

Torre Canavese: torna la Festa dei Camminatori con percorsi per tutte le età organizzata dall’Asl T04 […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Cronaca

Busano: un camion porta container fa manovra e abbatte due pali della luce in via Rolando Perino

Busano: un camion porta container fa manovra e abbatte due pali della luce in via Rolando […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 16 ottobre, piogge al mattino e tempo stabile nel pomeriggio

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 16 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy