
09/07/2015
Economia
Hi-tech: nella ricerca tecnologica il Canavese è più vicino a Israele
Canavese
/Un connubio tecnologico tra i giovani imprenditori canavesani e quelli israeliani. I rapporti tra Confindustria e lo Stato di Israele si fanno sempre più stretti, in considerazione anche del fatto che quest’ultimo può vantare una concentrazione del settore hi-tech dalla tecnologia avanzatissima.
Il fatto che nel settore del digitale Israele possa vantare un elevato numero di start up la dice lunga sulla capacità della ricerca. Israele non è più soltanto il Paese che possiede il servizio segreto (il Mossad) più efficiente del mondo, ma è anche lo Stato che maggiormente investe sull’innovazione digitale.
Ed ecco che dal 26 giugno al 1° luglio 2015, una delegazione costituita da 25 giovani imprenditori (provenienti da tutta Italia e da settori disparati) guidata da Marco Gay, presidente dei Giovani Imprenditori, ha visitato i centri più importanti dell’eccellenza scientifica, tecnologica e ingegneristica.
L’obiettivo è quello programmare future collaborazioni con la Confindustria israeliana che dare vita a importanti e future collaborazioni tra i giovani imprenditori dei due Paesi, così distanti tra loro, eppure così vicini nella concezione della scienza e della tecnologia.
Dov'è successo?
19/04/2021
Sanità
Asl To4: rallenta il ritmo del ciclo vaccinale. Mancano le dosi. E le somministrazioni si riducono del 10%
I vaccini anti Covid scarseggiano e scende il numero delle somministrazioni anche all’Asl T04 di Chivasso-Ciriè […]
leggi tutto...19/04/2021
Cronaca
Piemonte: sospeso fino al 31 luglio il pagamento del bollo auto per il secondo trimestre del 2021
I piemontesi che hanno il bollo auto in scadenza nei mesi di aprile, maggio e giugno […]
leggi tutto...19/04/2021
Sport
Grande rimonta in Portogallo: il chivassese Francesco Pecco Bagnaia è secondo al MotoGp
Il pilota chivassese Francesco Pecco Bagnaia ha stupito ancora una volta l’agguerrito mondo del MotoGp. Domenica […]
leggi tutto...19/04/2021
Cronaca
Variante ex statale 460, il Comitato degli industriali chiede concretezza: “L’opera adesso si faccia”
L’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte ha confermato che saranno stanziati i fondi per la progettazione […]
leggi tutto...18/04/2021
Cronaca
Spritz disobbediente al bar “La Torteria” di Chivasso. Il sindaco Castello chiede al Prefetto misure urgenti
Il bar pasticceria “La Torteria” di Chivasso è diventato il punto di riferimento per i negazionisti […]
leggi tutto...18/04/2021
Cronaca
Giorno di lutto cittadino per commemorare le quattro vittime della strage di Rivarolo Canavese
Oggi, domenica 18 aprile è stato per Rivarolo Canavese il giorno del lutto e del dolore. […]
leggi tutto...