12/05/2022

Eventi

Gli “anni belli” di Torino rivivono alla Scuola Holden nella musica anni Settanta dei Dj di “DiscoVintage”

CONDIVIDI

Il prossimo venerdì 27 maggio, alle ore 21,00 presso il Teatro Della Scuola Holden, di Piazza Borgo Dora 46 a Torino, “DiscoVintage” presenterà una nuova storia multimediale, per raccontare anni che per Torino, non furono solo bui, ma anche propositivi per la moda, i negozi, i media e lo sport. Alla serata parteciperanno ospiti e “ragazzi di allora”, che racconteranno nello stile DiscoVintage un decennio che ha caratterizzato questo decennio. Per partecipare si potrà prenotare con messaggio WhatSapp al numero 350/1899110.

L’evento realizzato con il patrocinio della Città di Torino e con Media partner Radio Alfa prevede ingresso a offerta libera e il ricavato sarà destinato a favore della Onlus Andirivieni, che si occupa del supporto assistenziale e formativo a persone fragili e disagiate. La Torino di quegli anni nell’immaginario collettivo è una città cupa, chiusa su sé stessa, impaurita. La società nel mondo cambia e l’Italia, come sempre, i cambiamenti la città li recepisce un po’ dopo, e sono cambiamenti difficili, che portano violenza e Torino diventa simbolo di quella violenza.

Ma per onestà intellettuale bisogna guardare a quel periodo anche con una vista logica diversa, non per forza negativa, e riconoscere dignità e spensieratezza ai giovani di allora e al loro naturale entusiasmo nell’affrontare e plasmare il futuro. In un modo o nell’altro, Torino si apre al mondo, si riscopre innovativa, creativa, come è nella sua indole, e gli ultimi anni di quel decennio sono l’innesco di un nuovo Risorgimento.
Nuove tipologie di negozi, nuovi marchi di abbigliamento che sfondano a livello mondiale, designer e auto eccellenti, diversi atleti e club ai vertici in Italia e nel mondo, con la musica, grazie alla nascita delle radio private, a fare da stimolo e da fil rouge.

Chi avrà la possibilità di partecipare allo spettacolo “DiscoVintage”, potrà rivivere ricordi, attraverso il racconto di storie autentiche, grazie alla presenza di personaggi del periodo e campioni dello sport, che porteranno le loro testimonianze, il tutto accompagnato da una colonna sonora musicale, costituita dai grandi successi italiani ed internazionali del periodo.

La serata avrà un seguito, infatti dalle 23,30 è previsto un After Party ai Docks Dora in Via Valprato 68, con un djset anni ’70 rigorosamente in vinile, con i dj di “DiscoVintage”…e in chiusura nel rinnovare l’invito alla partecipazione, si ricorda che “DiscoVintage” è sempre con il suo pubblico.

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Sport

Sport: Giro d’Italia, trekking e “Sister Cities Games” per Chivasso. Una settimana di grandi eventi

Si apre all’insegna del grande sport il mese di maggio nella Città di Chivasso. Nella mattinata […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...