
Forno Canavese, meno bambini all’asilo nido e il Comune riduce le rette scolastiche
Riduzioni in vista per le rette dell’asilo nido comunale di Forno Canavese. Il drastico calo degli iscritti ha convinto l’Amministrazione a ridurre il costo del servizio per ovviare al problema. Dal primo gennaio di quest’anno la retta per i residenti nei comuni dell’Unione è stata determinata in 330 euro che salgono a 450 per i non residenti. Altre riduzioni vista per chi usufruisce del tempo pieno che sanno applicata qualora l’Isee non superi un importo massimo di 8mila euro. E ancora: qualora ad usufruire del servizio siano più fratelli sarà applicata una riduzione del 15% per il secondo figlio e del 25% per il terzo bambino.
Sarà inoltre applicata una riduzione di 30 euro nel caso di assenza giustificata superiore ai 15 giorni mensili, esclusi il sabato, domenica e festiva. Riduzione anche per chi usufruisce del tempo parziale che scende a 200 euro per i residenti nel territorio dell’Unione dei comuni e 280 euro per i non residenti. In questo caso non sono però previste altre riduzioni. Il costo del pasto e di 5,10 euro.
E’ pacifico che l’Amministrazione comunale si riserva il diritto di eseguire verifiche sulla documentazione presentata per ottenere le riduzioni previste e di esaminare situazioni particolari che possono presentare significative problematiche.