
Favria: venerdì 13 luglio una grandiosa “Notte in bianco” per rilanciare il commercio locale

Musica, spettacolo, buona tavola e voglia di shopping: sono questi gli ingredienti della “Notte in Bianco”, che il Comune di Favria organizza venerdì 13 luglio, in collaborazione con la Pro loco e la Consulta del Commercio. Per l’occasione via San Pietro e il tratto di corso Matteotti tra l’incrocio con via San Pietro e quello con via Garibaldi saranno chiusi al traffico veicolare dalle 18 e per tutta la durata della manifestazione (che prenderà il via alle 19).
“Abbiamo voluto organizzare una festa d’estate in piazza per tutti i favriesi, unendo musica e intrattenimento con la possibilità di fare acquisti approfittando dei prezzi ribassati e delle occasioni offerte dai saldi – commenta Lorella Rossi, assessore al Commercio e alle Attività produttive -. Abbiamo riscontrato una buona partecipazione da parte degli esercenti cittadini e crediamo che ci siano tutti gli ingredienti per una buona riuscita della manifestazione”.
Nel corso della serata avrà luogo anche la finale del concorso musicale per band e cantanti emergenti “Telecomando” organizzato dall’associazione culturale “Baracca e Burattini” con il supporto del Tavarock e con il patrocinio dei Comuni di Cuorgnè (dove si sono svolte le eliminatorie) e Favria.
Il contest prenderà il via alle 21.30 in piazza Martiri e tra i giurati che valuteranno le performance dei concorrenti ci saranno il sindaco di Favria Vittorio Bellone e il primo cittadino di Cuorgnè Beppe Pezzetto.