
Favria: perde il controllo dell’automobile e si ribalta nella roggia. Ferita una donna di 46 anni

E’ finita nella roggia con l’auto e, dopo essere stata estratta dall’abitacolo della Fiat Punto che stava guidando, una donna di 46 anni residente a Favria è stata trasportata in ospedale a Ciriè dal personale sanitario della Croce Rossa di Rivarolo Canavese a causa delle ferite riportate nell’incidente stradale. Le sue condizioni di salute non sono gravi. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 27 aprile poco dopo le 15,30 sulla strada provinciale che collega Favria a Busano, in un tratto che è spesso teatro di incidenti stradali anche gravi.
Per cause ancora in via di accertamento, la conducente avrebbe perso in controllo dell’auto che è uscita di strada e si è ribaltata sul fianco destro nella roggia che costeggia la carreggiata. I rilievi per determinare la dinamica dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri di Rivarolo Canavese.
Il sinistro si è verificato in un tratto nel quale è stata installata dalla Città Metropolitana dopo l’ultimo sinistro stradale, una rete di protezione in plastica: è da sottolineare il fatto che più volte in passato il Comune aveva richiesto alla ex provincia di Torino, oggi Città Metropolitana, di mettere in sicurezza il tratto di strada interessato e di installare un guard-rail proprio. Richieste che, al momento sono cadute nel nulla.