20/06/2022

Politica

Favria: dopo la vittoria di Bellone, Cattaneo si dimette da consigliere d’opposizione

CONDIVIDI

Ha preso carta e penna e ha dato le dimissioni irrevocabili: Luca Cattaneo, candidato della lista “UniAmo Favria” non farà parte, in qualità di capogruppo, del nuovo Consiglio comunale. È il risultato causato dall’esito delle ultime elezioni comunali del 12 giugno segnato dalla pesante sconfitta registrata dalla lista di Luca Cattaneo e della riconferma con una larga maggioranza del sindaco uscente Vittorio Bellone, candidato dalla lista civica “Vivere Favria”.

“Ho creduto fosse opportuno farmi da parte – spiega Luca Cattaneo – dopo aver compiuto un’attenta analisi del risultato elettorale”.

Luca cattaneo è stato in maggioranza per undici anni e si è occupato per gran parte di Bilancio. La delusione per aver perso le elezioni è evidente, ma Cattaneo non ha rimpianti: “Abbiamo fatto una campagna elettorale imperniata su temi nei quali crediamo. È stata una campagna pulita, seria, condotta con correttezza. È ora che siano i giovani a farsi avanti e dimostrare che le nostre convinzioni facessero parte dell’interesse del paese. A deludermi non è stata soltanto una così pesante sconfitta, e sarei un ipocrita se non lo riconoscessi, ma il fatto che l’affluenza alle urne degli aventi diritto è stata così scarsa mi ha fatto profondamente riflettere. Il gruppo consigliare di minoranza sa bene perché ho assunto questa decisione e le ragioni che l’hanno ispirata”.

Luca Cattaneo conferma di essere sereno: se gli elettori hanno deciso che il sindaco uscente fosse riconfermato con uno scarto di ben 900 preferenze è evidente che Favria non era ancora pronta per un profondo rinnovamento.

“Auguro al sindaco Bellone un buon lavoro – conclude Luca Cattaneo -. Lascio senza rimpianti o rancori: nelle campagne elettorali si vince e si perde. Io ho perso. Noi abbiamo perso. Adesso ognuno faccia la sua parte meglio che può e io osserverò da semplice cittadino ciò che accadrà nel Palazzo municipale”.

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy