
Elon Musk, 49 anni, Ceo di Tesla, è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 185 miliardi di dollari

Jeff Bezos, Bill Gates, Mark Zuckerberg? A surclassare i “Paperoni” del mondo è Elon Musk è il 49enne imprenditore sudafricano che può vantare un patrimonio personale stimato in 185,5 miliardi di dollari. La galassia di aziende che amministra va a gonfie vele, ma a far compiere a Elon Musk il grande balzo in avanti in campo economico è stata Tesla, l’azienda che produce automobili ultra-tech e super moderne destinate ad affermarsi in un contesto mondiale sempre più green.
Di Tesla Musk detiene il 21% delle quote societarie: l’azienda ha registrato una crescita superiore al 70% con un balzo stimato in oltre 15a miliardi di dollari contro i 30 registrati poco più di un anno fa. Elon Musk è fondatore, Ceo e Cto di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), co-fondatore, Ceo e product architect di Tesla e co-fondatore e Ceo di Neuralink. Ma non è tutto: è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI.
Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come “Hyperloop”. Per la prima volta nella storia della produzione delle automobili uno degli esponenti più in vista del comparto automobilistico è annoverato come l’uomo più ricco del mondo. E adesso Elon Musk punta a costruire futuristiche città su Marte.