09/05/2024
Politica
Elezioni Rivarolo: il presidente della Regione Cirio sostiene il candidato a sindaco Claudio Agnese
Rivarolo Canavese
/Un’atmosfera di fervente attività politica ha pervaso nella serata di ieri, mercoledì 8 maggio Rivarolo Canavese, dove il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha presenziato a due eventi significativi in vista delle imminenti elezioni comunali. La serata si è aperta con l’inaugurazione della nuova sede elettorale di Claudio Agnese, candidato sindaco, situata strategicamente nel controviale di corso Torino. Successivamente, un incontro con i cittadini è stato organizzato presso la Società agricola e operaia di frazione Vesignano, un gesto simbolico che riflette l’importanza attribuita dal candidato alle borgate cittadine, spesso trascurate nelle dinamiche urbane.
Nel suo discorso, Agnese ha sottolineato la necessità di un cambiamento nell’approccio alle periferie: “La scelta di tenere l’appuntamento principale della serata con il presidente Cirio è il segnale di un atteggiamento differente nei confronti delle borgate cittadine, negli ultimi anni penalizzate rispetto al concentrico. È la dimostrazione di una nuova sensibilità che vogliamo portare a palazzo Lomellini,” ha dichiarato.
Il presidente Cirio ha poi preso la parola, evidenziando le sfide affrontate dalla regione nel periodo post-pandemico e l’importanza della collaborazione: “Dopo la pandemia, abbiamo cominciato la ricostruzione, ma tutto è diventato più difficile. Siamo però riusciti a fare molto e questo grazie al fatto di aver trovato qualcuno con cui fare squadra. Su tanti tavoli a cui stiamo lavorando, dalla Tav al parco della Salute, sarebbe molto più complicato ottenere risultati se non avessimo un Governo sensibile,” ha spiegato Cirio.
Il presidente della Regione Piemonte ha poi aggiunto: “Ed è la stessa sintonia e capacità di ascolto e collaborazione, che metto a disposizione di Rivarolo, di questa comunità e della squadra radunata attorno a Claudio Agnese. Certo, quando governiamo non abbiamo preferenze di sorta, tutte le Amministrazioni sono uguali per la Regione. Ma in questa fase elettorale, non posso non esprimere la mia preferenza di sensibilità e sintonia forte che ho nei confronti di Agnese e dei componenti del suo gruppo.”
L’evento ha anche offerto l’opportunità di rivelare i primi tre nomi di candidati consiglieri della lista “Rivarolo”. Fabrizio Bertot, rompendo il riserbo, ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione in qualità di capolista alla competizione elettorale, unendosi così alla squadra di Agnese in una mossa che sottolinea l’unità e la determinazione del gruppo.
Questi sviluppi segnano un momento cruciale nella campagna elettorale di Rivarolo Canavese, delineando un quadro di impegno e di aspettative che si proietta verso il futuro della comunità.
24/11/2024
Sport
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale
Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura
San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...