
ECONOMIA – Le imprese artigianali certificate potranno sbarcare sulla vetrina online di Amazon

Le imprese artigiane? Sono sicuramente la spina dorsale dell’economia piemontese e canavesana. Ma è altrettanto assodato che la visibilità nel mercato on line, uno dei comparti che registra un significativo sviluppo, diventa un’occasione da non perdere. E’ il ragionamento che ha fatto la Regione Piemonte che da oggi intende offrire alle imprese artigiane l’opportunità di approdare sulla vetrina online “Made in Italy” di Amazon.
Il colosso multinazionale è attualmente considerato uno dei più importanti player dell’e-commerce. Potranno partecipare all’importante iniziativa le imprese artigiane che hanno ottenuto il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”. In questo particolare contesto le imprese interessate potranno presentare su una ribalta nazionale e mondiale, i loro prodotti nella sezione dedicata alle migliori produzioni artigiane. La Regione Piemonte si assume l’impegno di svolgere il ruolo di “accompagnatore” delle imprese.
In sostanza, l’ente istituzionale si accollerà il compito di coordinare e facilitare, in collaborazione con il Comitato delle Confederazioni di Categoria, l’incontro con i vertici Amazon, con l’obiettivo i illustrare i contenuti del progetto e forni alle imprese artigiane i necessari approfondimenti. L’occasione è importante e costituisce un appuntamento nel corso del quale l’eccellenza canavesana e piemontese può non solo farsi conoscere da una platea internazionale e conquistare nuove fette di mercato.