02/01/2018
Cronaca
Drammatico incidente tra Settimo e Chivasso: auto travolge cinghiale. Muore una donna di 69 anni
Un’auto ha travolto un cinghiale che ha improvisamente attraversato la strada statale 11 e nel violento scontro è morta una donna di 69 anni: è accaduto nella notte tra sabato 30 e domenica 31 dicembre, nel territorio del comune di Settimo Torinese. A bordo di una Fiat Multipla stava viaggiando, diretta a casa, una coppia di ritorno da una serata trascorsa a Torino. L’impatto tra la Fiat Multipla e il cinghiale del peso di circa 130 chilogrammi è stato violento e devastante: Pasquale Lavacca, 58 anni, di professione autotrasportatore, residente a Chivasso, non è riuscito ad eveitare l’ungultao che è morto sul colpo.
A causa del violentissimo impatto, l’automobile è uscita di strada e ha terminato la sua corsa in forno a una ripida scarpata che costeggia la strada statale. Nell’urto ha perso la vita Giovanna Puliafico, 69 anni, abitante a Chivasso, ex impiegata amministrativa del Cto in pensione. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno trovato sulla strada il cadavere del cinghiale investito.
Sul luogo del mortale incidente sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Chivasso: l’uomo e la donna, entrambi feriti, sono stati stabilizzati e poi trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso.
Nel caso di Giovanna Puliafico gli sforzi dei medici si sono rivelati vani: le ferite riportate nel terribile urto erano troppo gravi e la donna ha cessato di vivere alcune ore dopo il ricovero in ospedale. Più fortunato il compagno che ha riportato ferite e contusioni guaribili in un mese. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri che procederanno alla ricostruzione dell’incidente. La carcassa del cinghiale adulto è stata recuperata e smaltita dal personale dell’Asl To4.
Dov'è successo?
07/01/2025
Cronaca
Gli allevamenti animali del Torinese: una risorsa energetica pulita per 100mila famiglie
Gli allevamenti animali del Torinese: una risorsa energetica pulita per 100mila famiglie Gli allevamenti animali dell’area […]
leggi tutto...07/01/2025
Cronaca
Campaccio Cross Country 2024: il canavesano Stefano Perardi conquista il podio nella gara Junior
Campaccio Cross Country 2024: il canavesano Stefano Perardi conquista il podio nella gara Junior Grande soddisfazione […]
leggi tutto...07/01/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, mercoledì 8 gennaio, il tempo peggiora. Possibili piogge e acquazzoni
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 8 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...07/01/2025
Cronaca
Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone
Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone […]
leggi tutto...07/01/2025
Sanità
Cuceglio: da gennaio 2025 un nuovo punto di prelievo del sangue grazie alla convenzione con l’Asl To4
Cuceglio: da gennaio 2025 un nuovo punto di prelievo del sangue grazie alla convenzione con l’Asl […]
leggi tutto...07/01/2025
Cronaca
Canavese, andrà in onda il 12 gennaio la puntata canavesana di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese
Canavese, andrà in onda il 12 gennaio la puntata canavesana di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese […]
leggi tutto...