23/12/2020

Cronaca

Canavese: “DiscoVintage” in diretta radiofonica su Radio Alfa a Capodanno

CONDIVIDI

Il 2020 si sta per chiudere, come uno degli anni più complicati di questo ventennio, a causa del covid19 e per tutte le note conseguenze che hanno colpito le attività economiche e per le limitazioni a cui tutti siamo stati sottoposti, per ridurre gli effetti del contagio.

Ed è proprio ad inizio 2020, che si è costituita l’associazione culturale e musicale DiscoVintage, che ha raggruppato sotto un unico brand, dj, speaker radiofonici e tecnici, che negli anni hanno maturato importanti esperienze, nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento, in Canavese e anche oltre i confini regionali, quando si sono presentate le opportunità.

L’Associazione è nata con l’obiettivo, di costituire un gruppo di professionisti, appassionati di musica, in grado di realizzare spettacoli ed eventi per Comuni, aziende e privati, proponendo Live show Multimediali, Dj set experience con serate musicali a tema rigorosamente in vinile, spettacoli  Music & Stories, oltre a supportare servizi tecnici di allestimento per ogni esigenza.

Tra gli eventi realizzati con successo, segnaliamo lo spettacolo allestito nell’ Auditorium della Ex Manifattura di Cuorgnè, per raccontare i Pink Floyd, il cui incasso è stato devoluto in beneficienza e il dj set presso lo stand del brand inglese PEPE Jeans, organizzato a febbraio, pochi giorni prima del lockdown, in occasione della settimana della moda a Milano.

Malgrado questa situazione critica per gli eventi live, ad ottobre DiscoVintage, ha deciso di raccogliere una nuova sfida e grazie ai rapporti intercorsi con Radio Alfa, emittente molto nota in Canavese negli ’80 e ’90, in accordo con il direttore Wlady Tallini, hanno dato il via ad una collaborazione, proponendo dal lunedì alla domenica dalle 21,00 alle 23,00 la musica di DiscoVintage, in tutte le sue sfumature, con play list che i dj e speaker,  curano per gli amanti dei grandi successi del passato, italiani e internazionali del periodo 1960/2000.

Dopo aver allestito nuovi studi radiofonici in Cuorgnè (Radio Alfa, infatti, da anni ha la sua sede a Torino), sono stati avviati i primi programmi sperimentali, dove gli ascoltatori, hanno potuto risentire i grandi classici del passato, oggi un po’ trascurati dalle programmazioni delle altre radio.

E così, sulla scia di questo ritrovato entusiasmo Radio Alfa e DiscoVintage , stanno organizzando la serata di Capodanno in diretta a partire dalle ore 20,00, con conduzioni a più voci, ospiti e l’immancabile “musica senza tempo”  DiscoVintage. Nei prossimi giorni sui social DiscoVintage, verranno svelate le novità e le sorprese della serata.

È disponibile un numero per collegarsi (350 18 99 110 ), con cui sarà possibile richiedere canzoni ed interagire con gli speaker nel corso della notte più lunga dell’anno.

Il gruppo impegnato nel progetto radio è formato da Renzo Costa, presidente dell’associazione, Mauro Monti, Giancarlo Conte e Giorgio Terzano, già speaker storici della Radio negli anni 80; a loro si sono aggiunti anche Beppe Borgazzi, Carla Vairetto e Renzo Revello che è l’autore di tutti i format e i testi delle attività di DiscoVintage.

Fanno parte del gruppo anche i noti dj Sergio Datta, Maurizio De Stefani e Giò Damiani. Quindi, per festeggiare, con la musica senza tempo, il 31 Dicembre sintonizzatevi su Radio Alfa con gli speaker e Dj di DiscoVintage per il Capodanno “Home Edition ” .

Potrete ascoltare la Radio Alfa in FM sui 94.2 per Torino e Provincia – sui 90.100 per il Canavese, in streaming sul sito della radio www.radioalfacanavese.it o su smartphone tramite app dedicata. 

 

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy