
Piemonte: pazienti Covid per terra nei pronto soccorso. Il Nursind: “Intervenga il Governo”

Le immagini e i video parlano chiaro e non hanno bisogno di ulteriori commenti. Si tratta di immagini che descrivono lo scenario sanitario più che drammatico che regna nel pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli. Le fotografie mostrano pazienti Covid sdraiati a terra sulle barelle da campo, percorsi sporchi e puliti riadattati dal personale sanitario.
Durissimo il commento del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche: “Non abbiamo più parole. Lavori mai fatti, territorio inesistente e assunzioni che dovevano arrivare prima. Nelle foto e nei video (riguardanti l’ospedale di Rivoli, il riassunto delle drammatiche condizioni della sanità piemontese. Non abbiamo più parole. Invochiamo l’aiuto urgente del Governo”.
Si tratta di scene che nessuno avrebbe mai voluto vedere ma che dimostrano in concreto come la situazione in alcune strutture sanitarie sia divenuta davvero insostenibile. (La penultima immagine della Gallery si riferisce al reparto di medicina dell’ospedale di Ivrea).