09/06/2016

Politica

Cuorgnè: nominata la squadra che affiancherà il sindaco Pezzetto. Laura Febbraro è il vicesindaco

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Ci ha messo meno del previsto il neo sindaco Beppe Pezzetto a decidere chi doveva fare parte del nuovo esecutivo che lo affiancherà in questo mandato amministrativo. La promessa è stata mantenuta: a rivestire la carica di vicesindaco, l’ex assessore al Bilancio Laura Febbraro che si è vista confermare anche  l’Assessorato alla Programmazione Finanza e Controllo, mentre il sindaco manterrà la delega al Commercio.

“Ho cercato di far tesoro dell’esperienza maturata in questi primi 5 anni e anche alla luce del nostro programma ho disegnato il modello di governo, che come tutti i modelli organizzativi potrà mutare al mutare delle condizioni – sostiene il primo cittadino -. Ho posto particolare accento, sulla necessità di garantire adeguata presenza e quindi sottolineato a tutta la squadra l’impegno in termini di tempo che i diversi ruoli richiederanno”.

Assessore allo Sviluppo Sostenibile (Agricoltura, Artigianato, Industria e Ambiente) sarà Mauro Fava mentre le deleghe all Istruzione, Sport e tempo libero sono state affidate a Davide Pieruccini, l’Urbanistica e i Lavori pubblici a Silvia Leto, le Politiche Sociali e la Cultura a Lino Giacoma Rosa.

Importanti le deleghe operative dei vari assessorati distribuite a tutti i consiglieri: Giovanna Cresto (Cultura), Antonella D’Amato (Istruzione), Sabrina Mannarino (Politiche Sociali) Vanni Crisapulli (Sport) Elisabetta Dutto (Manifestazioni) Carmelo Russo Testagrossa (Lavori Pubblici).

In staff al Sindaco per le relazioni esterne, la Comunicazione e gli affari generali (D’Amato e Dutto). Pezzetto ancora una volta punta a non accentrare gl’incarichi ma a fare gioco di squadra, una squadra tra le più “rosa” di sempre, alla luce del fatto che sono ben sei (su otto candidate), le donne elette nella lista “Cuorgnè in Movimento”.

Nel nuovo modello organizzativo, verranno poi coinvolti i singoli consiglieri su specifici progetti strategici a seconda delle loro competenze e disponibilità.

A metà mandato su alcuni assessorati sarà possibile un ticket per dare la possibilità ai diversi consiglieri di crescere e fare esperienza, così da preparasi tra cinque anni ad una nuova sfida, che chissà potrebbe individuare proprio in una donna il prossimo sindaco, sfida che Pezzetto sembra pronto a lanciare fin da adesso. (Nell’immagine fotografica le otto donne candidate. Sei di essere entrano in Consiglio e in Giunta)

Dov'è successo?

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy