
Cuorgnè: grazie al grande cuore dei canavesani, il piccolo Loris Augusti potrà recarsi in Florida

Il grande e generoso cuore dei canavesani non ha deluso le aspettative: il piccolo Loris Augusti di Cuorgnè, affetto da una malformazione congenita alla gamba destra che gli limita i movimenti, potrà recarsi negli Stati Uniti per essere sottoposto al delicato intervento chirurgico che gli consentirà in futuro di camminare e correre come tutti gli altri bambini. Per effettuare l’intervento occorrono 200 mila euro: una somma che in una grande gara di solidarietà che ha coinvolto privati e associazioni è stata raggiunta. Il sogno del piccolo Loris di 6 anni potrà finalmente essere realizzato.
In un video postato sulla pagina Facebook del bambino mamma Corine e papà Doriano ringraziano di cuore quanti hanno partecipato alla raccolta fondi avviata nelle scorse mese di settembre.
Il Canavese ha dimostrato ancora una volta, se mai ve ne fosse bisogno, di possedere un grande e generoso cuore. Nel prossimo mese di febbraio 2020 Loris Augusti volerà in Florida dove il dottor Droy Paley, incontrato in Polonia durante uno dei tanti viaggi della speranza che la famiglia ha compiuto.
Il chirurgo ha garantito ai genitori che entro sei settimane il piccolo paziente sarà in grado di piegare il ginocchio e di iniziare a camminare con le proprie gambe. Loris è nato con una malformazione alla gamba destra, detta pseudoartrosi e dovuta ad una malattia rara, la neurofibromatosi 1.
Chi volesse continuare ad aiutare potrà effettuare una donazione alle seguenti coordinate bancarie:
Unicredit – IT 15C0200830450000420210071 intestato a Corine Lesieur.