
Cuorgnè: il 2 novembre Consiglio comunale aperto alla SS. Trinità sul Pronto soccorso ancora chiuso
La mancata apertura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cuorgnè continua a tenere banco e a surriscaldare gli animi. Per fare chiarezza una volta per tutte, l’Amministrazione cuorgnatese, guidata dalla sindaca Giovanna Cresto, ha convocato un Consiglio comunale aperto che avrà luogo, mercoledì 2 novembre, nella ex chiesa della Santissima Trinità in via Milite Ignoto a Cuorgnè. Al Consiglio comunale aperto sono invitati a prendere la parola i soggetti competenti in materia quali Regione e Direzione generale Asl T04, oltre ai Comuni e gli organismi di partecipazione sociale e sindacale interessati.
“La convocazione straordinaria ed aperta, condivisa anche in Conferenza dei Capigruppo, intende promuovere un confronto costruttivo a sostegno del Presidio di Cuorgnè.
La scelta di effettuare tale confronto in una sede istituzionale come il Consiglio Comunale – spiegano in Comune -, sottolinea ancora una volta l’impegno politico da parte dell’Amministrazione in favore della riapertura del Pronto Soccorso e del rafforzamento di un Presidio Ospedaliero fondamentale per il nostro territorio”.
Nella convocazione si precisa che coloro che intendono prendere la parola sono pertanto pregati di segnalarlo mediante apposita mail inviata all’indirizzo daniela.gea@comune.cuorgne.to.it entro le ore 12,00 di mercoledì 2 novembre, in modo da consentire di pianificare la scaletta degli interventi.