
Covid-19 in Piemonte, il presidente Cirio: “Vacciniamo subito il personale scolastico”
Le misure per combattere la pandemia di Coronavirus non sono mai sufficienti e la prudenza non è mai troppa: per questa ragione il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha chiesto al Governo di poter anticipare la vaccinazione anti Covid del personale scolastico già nella prima fase.
“Oggi, giovedì 7 gennaio, sono ricominciate le lezioni e il Piemonte ha messo in piedi un progetto per garantire l’attività didattica e prevenire la nascita di focolai, attraverso tamponi volontari gratuiti rivolti sia al personale docente e non docente che agli studenti delle seconde e terze medie. Ma il vaccino è un’arma fondamentale per questo desideriamo poter intervenire subito anche sul personale delle scuole, che è stata una delle categorie più colpite dalla seconda ondata del contagio”.
A giudizio del Governatore del Piemonte il personale scolastico è in prima linea ed è per questa ragione che deve essere considerato alla stessa stregua degli operatori sanitari che svolgono la loro attività professionale negli ospedali e nelle Rsa.