
27/05/2020
Cronaca
Coronavirus: nel ponte del 2 giugno in Piemonte mascherine obbligatorie anche negli spazi aperti
Coronavirus: nel ponte del 2 giugno in Piemonte mascherine obbligatorie anche negli spazi aperti.
Da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno è stato decretato l’obligo di indossare l’obbligo delle mascherine anche negli spazi aperti nelle zone abitate, cioè in città e nei centri dei paesi. Ma anche nelle aree commerciali.
L’obbligo non è previsto per chi svolge le attività sportive o motorie, o nel caso degli esercizi pubblici quando si è seduti ai tavoli dei dehors di bar, pizzerie e ristoranti dove devono essere assunte le necessarie precauzioni. L’ordinanza ufficiale non è ancora stata emanata, ma il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio ha annunciato che la firma è prevista per la serata di oggi, mercoledì 27 maggio. La mascherina come sempre deve coprire naso e bocca e si dovrà tenere in città e nei paesi ogni volta che si esce di casa all’interno delle zone abitate, dove cioè c’è il rischio di incontrare altre persone senza poter garantire la distanza di sicurezza.
Una scelta che è stata assunta dal presidente della Regione in vista del lungo “ponte” di cinque giorni a cavallo tra la fine del mese di maggio e il 2 giugno, Festa della Repubblica, dove si presume che continui e si accentui l’effetto dell’apertura dei locali, della mobilità e degli incontri tra le persone.
L’ordinanza regionale potrà essere condivisa o bocciata dai sindaci, che mantengono la facoltà di modificare i paletti previsti dall’ordinanza regionale.
06/02/2025
Cronaca
Modifiche alla viabilità a Rivarolo: chiusura del passaggio a livello per lavori sulla linea ferroviaria
Modifiche alla viabilità a Rivarolo: chiusura del passaggio a livello per lavori sulla linea ferroviaria A […]
leggi tutto...06/02/2025
Cronaca
Emergenza smog a Torino: scatta il semaforo arancione, stop ai diesel Euro 5 in 32 comuni
Emergenza smog a Torino: scatta il semaforo arancione, stop ai diesel Euro 5 in 32 comuni […]
leggi tutto...06/02/2025
Cronaca
Paura sul raccordo Ivrea-Santhià: uomo aggredisce agenti a martellate, poi viene ferito
Paura sul raccordo Ivrea-Santhià: uomo aggredisce agenti a martellate, poi viene ferito Momenti di tensione e […]
leggi tutto...06/02/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, venerdì 7 febbraio, tempo stabile e nevicate a bassa quota
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 7 febbraio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...06/02/2025
Cronaca
Dramma a Lanzo Torinese: un uomo di sessant’anni si toglie la vita lanciandosi dal Ponte del Diavolo
Dramma a Lanzo Torinese: un uomo di sessant’anni si toglie la vita lanciandosi dal Ponte del […]
leggi tutto...06/02/2025
Cronaca
Bollengo e Albiano d’Ivrea, finti carabinieri tentano la truffa: sventata grazie ai veri militari
Bollengo e Albiano d’Ivrea, finti carabinieri tentano la truffa: sventata grazie ai veri militari Ancora un […]
leggi tutto...