
Ciriè, portano la figlioletta al pronto soccorso e scoprono di essere positivi al Covid. In isolamento

Ha accompagnato la figlioletta al pronto soccorso di Ciriè perché non stava bene, ma giunti in ospedale e il padre ha scoperto di essere positivo al Covid. È accaduto lo scorso 18 ottobre all’ospedale di Ciriè. Dopo aver visitato la bambina i medici ne hanno disposto il ricovero. La positività dell’uomo è stata scoperta perché i minorenni devono essere accompagni in reparto da un genitore, ma per far questo l’uomo ha dovuto sottoporsi al tampone che ha dato esito positivo anche se era asintomatico.
Il padre della bimba ha telefonato alla moglie, che si trovava a casa affinché si sottoponesse a sua volta al tampone che, anche in questo caso è risultato positivo, seppure fosse anch’ella asintomatica.
Non potendo ricoverare la piccola paziente da sola in ospedale i medici hanno applicato la procedura prevista dall’Asl T04 e hanno disposto che i genitori e la bimba (risultata peraltro negativa) fossero trasferiti all’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino nel reparto malattie infettive in modo da poter rimanere in isolamento ma accanto alla bambina.